Quantcast
Palio di Legnano

Cene contrada: un pieno di gente e passione

In 600 a S.Domenico, 400 al Cascinone, 350 a S.Erasmo, 300 a Legnarello, il Palio dà i numeri...

Oltre 600 commensali a S.Domenico, 400 al Cascinone, 350 a S.Erasmo, 300 a Legnarello e così al Palambrogio. Sono soltanto alcuni numeri che il palio ha dato sabato sera, in occasione delle diverse cene che hanno riempito di gente e di passione i nostri manieri.

Galleria fotografica

S.Erasmo: il braciere del piacere - maggio 2016 4 di 10

Impressionante come ieri si presentava via Bixio alle 20. Una massa umana per la più storica delle cene di contrada: la cena gallica.

Più di 600 i contradaioli e loro amici che hanno risposto all'appello, per una serata di assoluta allegria. Per accogliere tutti i partecipanti, sarebbe stato necessario occupare con tavoli e panche anche via De Gasperi. Un ampliamento quest'ultimo che, secondo la reggenza biancoverde, potrebbe diventare realtà per l'anno prossimo.

Al Cascinone, terza edizione della cena sarda. La festa organizzata in onore di Sebastiano Deledda, fantino che ha portato la Vittoria alla Flora nel 1997, vede ogni anno crescere il numero delle presenze. Sotto il nuovo e accogliente tendone, erano oltre 400 i "floriani" in festa. La foto a lato è ripresa dalla pagina Facebook di Andrea Fuso. Qui invece la galleria di Stefano Panizza.

Almeno 350 gli ospiti in via Milano, per una serata di musica e bracieri accesi tutta la sera per accontentare una folla di contradaioli sempre pronti a momenti di profonda aggregazione. Slogan della festa "ottimo cibo, ottima birra, ottima musica". A vivacizzare l'incontro la band Antani Project, che ha proposto un repertorio di cover Rock-pop e Ska da urlo.

A Legnarello, non poteva mancare l'ormai annuale appuntamento con la "fiorentina". In via Dante, maxi tavolata per 300 contradaioli, sempre pronti al richiamo dei colori giallorossi. In questa serata, l'annuncio del capitano Paolo Cristiani che ha ufficializzato il fantino della Provaccia, dopo l'infortunio che ha di nuovo costretto Federico Arri a un riposo forzato. Al canapo della corsa in notturna, venerdì 27 maggio, Legnarello presenterà Giosuè Carboni.

Come ormai da tradizione a maggio la contrada Sant'Ambrogio ha "traslocato", al Palambrogio, la tensostruttura in Via Oberdan angolo via S. Michele del Carso, per ospitare tutti gli eventi gialloverdi del palio.Tutto esaurito nelle prime serate e domenica 8 maggio, aperitivo a tema "Pigiama Party".

Qui sotto le immagini della festa a S.Erasmo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

S.Erasmo: il braciere del piacere - maggio 2016 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore