Quantcast
Palio di Legnano

Corse a pelo: al via i lavori per una pista in città

Le riunioni in preparazione al Palio si terranno  al centro ippico "La Stella"...

È ufficiale. Le corse a pelo in preparazione al Palio si terranno al centro ippico "La Stella" di Legnano. Lo ha annunciato ieri sera, sabato 30 gennaio, il gran maestro Alberto Oldrini durante "La cena con la Storia" al maniero di via Dei Mille.

«Sono davvero soddisfatto nel comunicarvi che da quest'anno le corse a pelo si terranno a Legnano – ha esordito Oldrini accanto a capitan De Pascali -. I lavori per costruire il percorso in sabbia silicea partiranno domani, lunedì 1 febbraio».

Dunque, sarà una pista permanente quella che verrà realizzata nella struttura immersa nel verde del Parco Altomilanese. «Domani partiranno le operazioni per realizzare una pista con le stesse caratteristiche di quella del Campo del Palio – ha spiegato Oldrini -. Sarà un percorso permanente che ci permetterà di addestrare i cavalli in tutta sicurezza».

Il Palio compie un deciso passo in avanti secondo il gran maestro che ha proseguito: «Questo è un progetto voluto fortemente dal Collegio che si realizza grazie alla collaborazione della società agricola e del centro ippico "La stella". La nostra intenzione è  terminare i lavori al più presto possibile per tenere le riunioni nei mesi di marzo e aprile. Date che prossimamente definiremo nel dettaglio».

Entusiasta Diego Mazza responsabile de "La Stella" (nella foto): «Il sogno di mio padre era costruire una pista ippica uguale a quella del Palio. Adesso, questo desiderio si realizza con la collaborazione del Collegio al quale ci siamo avvicinati grazie a De Pascali. Da domani si parte!».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore