Quantcast
Palio di Legnano

Pusceddu domina il Palio di Asti

Il fantino conclude una stagione che l'ha di nuovo portato ai vertici delle corse a pelo...

 

Galleria fotografica

Palio Asti 2015 4 di 14

Tutto come previsto. Valter Pusceddu (S.Paolo) ha vinto il Palio di Asti. Forte di un cavallo che in tutta la stagione ha raccolto successi ovunque ha corso (… unica eccezione Legnano), il fantino di Ponte a Tressa ha dominato la corsa, precedendo Balesteros e Atzeni.

Concluse le tre batterie, in finale accedono: Siri (San Damiano), Gessa (Tanaro), Zedde (San Lazzaro), Pusceddu (San Paolo), Columbu (Canelli), Pes (San Secondo), Mulas (Cattedrale), Balesteros (S.Maria Nuova) e Atzeni (Nizza).

Qualche polemica per l'esclusione, nella terza batteria, del cavallo di S.Silvestro (montato da Chessa), dopo l'infortunio a un posteriore, causato forse da un calcio da parte del purosangue di Cattedrale.

Da segnalare due defezioni. Quella di Maurizio Farnetani infortunatosi nelle prove del sabato a una clavicola (sostituito da Sanna) e di Simone Mereu, all'ultimo momento per una improvvisa indisposizione (al suo posto Calvaccio)

Qui una galleria fotografica da piazza Alfieri

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio Asti 2015 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore