Quantcast
Palio di Legnano

Palio: la messa sul Carroccio apre la grande giornata

Tutto è pronto per la sfilata e la corsa - Rischio pioggia in serata...

Tantissima gente, in piazza, per la messa sul Carroccio, l'evento religioso che apre ogni anno il giorno del Palio.

Galleria fotografica

Palio 2015: messa sul Carroccio 4 di 66

Con i magistrati e le reggenze schierate sul sagrato, le autorità ai lati (Regione rappresentata dall'assessore Garavaglia e dalla consigliera Toia, la Città Metropolitana dal consigliere Guidi), l'intero piazzale è stato affollato da centinaia di fedeli. Il coro Jubilate è stato diretto dal maestro Paolo Alli.

Nell'omelia, mons. Angelo Cairati, prevosto di Legnano, ha ricordato la Santissima Trinità e in particolare la necessità di relazioni umane fondate sul rispetto, l'affidablità e la cordialità. Nessun particolare riferimento al Palio e alla festa, se non l'invito a un armato della contrada S.Erasmo di salire sul Carroccio per una stretta di mano che concretizzasse il suo intervento.

Alla fine della celebrazione, la benedizione dei fantini e dei cavalli, quindi il volo dei colombi. Qualcuno li ha visti indirizzarsi verso San Domenico, chi in direzione La Flora.

Quindi l'incontro tra magistrati, reggenti, mossiere, veterinari e fantini. 

Dal meteo, gli ultimi aggiornamenti prevedono pioggia solo in serata.

Per ogni altra informazione, leggi qui

Per la diretta streaming, clicca qui

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio 2015: messa sul Carroccio 4 di 66

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore