BPM lancia Be1, la carta di credito personalizzata del Palio
Una carta personalizzata con la propria foto oppure lo stemma di contrada...

Un conto corrente sempre in tasca: la BPM dedica al Palio l'iniziativa Be1 Card Cless, una carta prepagata con Iban, personalizzata e presentata durante la consegna del soldo di martedì 19 maggio. Una carta personalizzata proprio perchè sarà possibile inserire una propria foto o il simbolo della propria contrada.
Anche in Banca a Legnano, insomma, si respira aria di Palio. Infatti, in occasione proprio del grande evento legnanese, se si decide di creare la propria carta, verranno azzerati i costi di attivazione di 12 euro.
Bisogna essere cliente BPM per avere la carta? Assolutamente no, chiunque può richiederla, purchè maggiorenne. Un'operazione semplice: basta presentarsi in banca e firmare alcuni documenti, accedere poi alla propria pagina personale e scegliere lo stemma o caricare la foto scelta. Tramite mail si verrà infine informati dell'arrivo della carta, da ritirare in banca allo sportello. Nel caso in cui, un giorno, non si vorrà più usufruire del servizio, basterà andare in banca e comunicarlo.
Un'inziativa che ha già trovato consenso nel mondo del Palio e delle contrade. A spiegarne il funzionamento, oltre al responsabile distretto ovest di BPM Mauro Mezzanzanica, Serena Giani, responsabile clientela privati e Luigi Bobbiese, responsabile mercato Legnano.
Tra i vantaggi che si possono avere richiedendo la carta Be1: ricevere e inviare bonifici dall'Italia e dall'estero, effettuare pagamenti MAV/RAV e bollettini postali, operare online dove e quando si vuole fare acquisti e prelievi in tutto il mondo nei negozi, i siti internet e gli Atm che espongono il logo MasterCard. La carta, ricaricabile fino a 20mila euro, è disponibile in versione standard o personalizzata per renderla unica e per acquisti fino a 25 euro non sarà necessario nemmeno firmare la ricevuta.
Una carta inoltre sicura che consente di fare acquisti su internet in sicurezza e il con il servizio SMS Alert si verrà avvisati sul cellulare ad ogni utilizzo. Facile poi da ricaricare: basterà recarsi nell'agenzia BPM in cui è stata richiesta la carta, agli sportelli Bancomat del circuito QuiMultibanca, nelle ricevitorie Sisal oppure tramite bonifico bancario.
Sotto un fac simile della carta, nel momento in cui si carica l'immagine sulla propria pagina personale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.