A Fucecchio, largo ai giovani
Bruschelli junior vince la corsa dei puri davanti al giovane Coghe - La Flora si ferma ancora dopo una partenza a razzo...

Nuovo test per cavalli e fantini del Palio 2015. Sulla pista di Fucecchio, mossiere il toscano Luciano Gigliotti, dopo la riunione all'Usignuolo, Atzeni, Mari e Siri sono tornati in pista nell'unica corsa dedicata ai purosangue.
La batteria è stata vinta da Bruschelli junior davanti al giovane Coghe. A seguire Mari ed Atzeni. Siri ha praticamente ripetuto la finale del GP a Borsano. Ancora una volta è schizzato fuori dal canapo, come mosso da una molla. Ormai il fantino di Monteroni si è specializzato in mosse da protagonista. Dopo un giro e mezzo al comando, Siri ha però richiamato di nuovo la cavalla seggianese, lasciando via libera agli avversari.
A questo punto la domanda sorge inevitabile: che succede alla Flora? Non è che fantino e cavallo si abituino troppo a queste frenate e lo facciano anche il giorno del Palio?
"In questi test, corriamo con il freno a mano – il commento rassicurante del capitano rossoblu Dario Giudici ai suoi contradaioli – .Al Palio, tranquilli, nessuna frenata!".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.