Quantcast
Palio di Legnano

Il Palio alla festa del Legnano Basket

Domenica sera il PalaEuroImmobiliare si trasformerà in una arena spettacolare...

Legnano Basket in assoluto clima euforico per l'ultima passerella casalinga in A2 Silver. La conquistata salvezza, domenica sera, 12 aprile, alle 18, al PalaEuroImmobiliare, sarà festeggiata in grande stile. Ospite Ferrara (seguita da un centinaio di tifosi), il palazzetto castellanzese si trasformerà in un'arena dove basket, musica, danza e palio, tutti insieme, si stringeranno in un affettuoso abbraccio attorno ai Knights del presidente Marco Tajana e del coach Mattia Ferrari.

Galleria fotografica

WELCOME HOTEL: PRESENTAZIONE MAGLIA BASKET APRILE 2015 4 di 12

L'evento è stato presentato nell'auditorium del Welcome Hotel di Legnano, match sponsor ma non solo, considerato il grande lavoro effettuato dal suo titolare, Giuseppe Calini, per animare e vivacizzare la festa. Sua, ad esempio, l'idea di una maglietta celebrativa con un forte coinvolgimento del Palio. 

"E’ il regalo che Welcome Hotel fa alla squadra di basket della nostra città – commenta Calini – . Mi è sempre piaciuta l’idea di portare con orgoglio i simboli della nostra città sulle “nostre maglie”. Volete mettere il nostro crocione con tutta la storia che si porta dietro con qualsiasi altro simbolo di qualsiasi altro palio? Noi abbiamo la storia e in questa maglia c’è la nostra città". 

Entusiasta il presidente Tajana: "La famiglia Calini e Welcome Hotel – ha spiegato il massimo dirigente biancorosso – hanno idee geniali e di grande modernità. Li ringraziamo, così come sottolineiamo la collaborazione del main sponsor Europromotion e di quanti si sono impegnati perchè domenica la festa della nostra società sia la festa di tutta la città"

Qualcosa, domenica sera, sulla maglia potrebbe però cambiare. Non cambierà l'effetto, sicuramente, sul pubblico, e il suo significato, dare giusto merito al Legnano Basket e al Palio, due eccellenze cittadine. In merito alle modifiche previste domenica, Giuseppe Calini ha tenuto a precisare che, "per confezionare questa divisa, mi sono attivato solo dopo aver ricevuto la necessaria autorizzazione. Nessuna ingenuità e nessuna furbizia. Io mi comporto sempre con serietà e rispetto verso tutti".

All'inizio della partita, durante l'Inno nazionale, a bordo campo ammireremo i gonfaloni delle contrade. Durante  l'intervallo, rappresentanti delle otto contrade si sfideranno in una gara di tiro. Inoltre è prevista l'esibizione del corpo di ballo "Thisisvan Crew".

In anteprima rispetto al match delle 18, si disputerà, a partire dalle 14, l'edizione 2015 dell'Old Star Game Wiz Cup, a cui parteciperanno 4 squadre di giocatori master: – Old Star Pallacanestro Legnano – Old Star Olimpia Legnano – Old Star Wiz – Forgiati Basket.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

WELCOME HOTEL: PRESENTAZIONE MAGLIA BASKET APRILE 2015 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore