Dino Pes vince il Gran Premio Circolo Barbareschi
Nelle batterie, caduta di Farris - Mari si impone nel Trofeo Ecoabitare - Nel pomeriggio altre corse...

Con il Gran premio Circolo dei Barbareschi, vinto da Dino Pes con la cavalla legnanese "Gianna Brianza" di un euforico "Palloncino", si è aperta la stagione ippica legnanese.
Oltre 500 spettatori stanno affollando l'impianto dell'Usignolo, favoriti da una vera giornata primaverile. L'organizzazione è curata dal Collegio dei capitani e delle contdade.
Il Gran Premio è stato una passeggiata per Pes, infastidito soltanto da Angioi, mentre gli altri due finalisti, Colombati e Sanna (che montava l'altra cavalla legnanese "Umbertina"), non sono mai riusciti a entrare nel vivo della corsa.Nelle batterie, da segnalare una caduta per Farris mentre all'esterno era all'attacco del leader Pes. Per il fantino di San Magno, solo una scivolata e qualche graffio.
Il Trofeo Ecoabitare, messo in palio dal capitano di San Martino Antonio De Pascali, è stato vinto da Andrea Mari, davanti a Jonatan Bartoletti e al terzo posto è finito Calvaccio.
Nessun problema per il mossiere Renato Bircolotti. Infatti, fatta eccezione per la prima corsa, quando è stato costretto ad abbassare il canapo per evitare pericolose forzature, nelle altre batterie sempre buona la prima mossa con i fantini che hanno rispettato le sue indicazioni.
Nel pomeriggio, dalle 14, la riunione proseguirà con il Memorial Fusetti, il Trofeo Usignolo e il Trofeo Minumatic
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.