A Siena il debutto di Bruschelli junior “Bellocchio”
Questo il soprannome scelto per il giovane fantino della Giraffa - Cavalli al canapo alle 19.45...

"Bellocchio". Con questo soprannome, Enrico Bruschelli, figlio di Gigi, debutterà stasera al Palio di Siena con il giubbetto della Giraffa.
Il soprannome fa riferimento a una qualità fisica del giovane fantino e a un personaggio storico della contrada biancorossa, il barbaresco Oreste Vannini detto appunto "Bellocchio".
Al canapo, oltre a Bruschelli junior, confermate le monte della Chiocciola con Bartoletti; Selva con Atzeni; Bruco con Caria; Aquila con Zedde; Lupa con Siri (preferito alla iniziale scelta di Minisini); Pantera con Mari; Onda con Mulas; Drago con Ricceri (dopo l'infortunio a Migheli). La Tartuca infine ha deciso di tornare in Piazza con Murtas, dopo l'infortunio della terza prova e sostituito fino alla Prova Generale da Villella.
La corsa stasera alle 19,30 su Rai2 che si collegherà già alle 18.30
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.