Quantcast
Palio di Legnano

Contrade a scuola, un successo

Secondo e terzo incontro alle scuole Carducci e Toscanini con le contrade La Flora e San Bernardino...

Galleria fotografica

Contrade nelle scuole aprile 2014 4 di 29

Secondo e terzo incontro alle scuole Carducci e Toscanini con le contrade La Flora e San Bernardino, i cui reggenti e contradaioli hanno aiutato i giovani scolari a conoscere meglio il Palio, la sua storia, i suoi valori.

Il progetto "Un salto nel Medioevo", promosso dalle due contrade dell'Oltrestazione, è finalizzato infatti a divulgare le tradizioni storiche e culturali della città e del Palio, rivolto alle classi prime, seconde e terze delle scuole primarie del nostro territorio.

Come in una precedente occasione, anche in questi nuovi incontri è stato registrato un notevole interesse da parte dei ragazzi che hanno soprattutto apprezzato la possibilità di toccare armi, scudi, tamburi, indossare elmi e corone, ammirare da vicino costumi e mantelli.

Lezioni di palio, insomma, di una intesità emotiva e di un interesse che hanno lasciato assolutamente soddisfatte le contrade, pronte a nuove iniziative per soddisfare la sete di sapere dei tanti ragazzi dell'Oltrestazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Contrade nelle scuole aprile 2014 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore