Quantcast
Palio di Legnano

Il Palio sale in cattedra nelle scuole

Una intera mattinata a scuola di... Palio, per gli scolari delle Rodari - In veste di docenti, rappresentanti delle contrade La Flora e San Bernardino...

Galleria fotografica

Il Palio alle scuole Rodari marzo 2014 4 di 38

Una intera mattinata a scuola di… Palio, per gli scolari delle Rodari di Legnano. In veste di docenti, rappresentanti delle contrade La Flora e San Bernardino.

I costumi, le armi, la storia, al centro di una continua attenzione da parte dei ragazzi che hanno mostrato un vero interesse.

Il progetto "Un salto nel Medioevo", promosso dalle due contrade dell'Oltrestazione, è finalizzato a divulgare le tradizioni storiche e culturali della città e del Palio, rivolto alle classi prime, seconde e terze delle scuole primarie del nostro territorio.

L'incontro si è aperto con una presentazione, da parte dei reggenti delle contrade, del Palio e del valore che questa manifestazione ha in città. Quindi, una spiegazione dei colori e dei simboli delle due contrade. E' stata anche allestita una sfilata, per presentare ai ragazzi armi e costumi utilizzati nel croteo storico.

I prossimi appuntamenti saranno martedì 8 aprile alle Scuole Primarie G. Carducci e mercoledì 9 aprile alle Scuole Primarie Toscanini.

Sui siti ufficiali www.contradalaflora.it e www.contradasanbernardino.comaggiornamenti in homepage.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Palio alle scuole Rodari marzo 2014 4 di 38

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore