Quantcast
Palio di Legnano

AL PALIO DELLE “NONNE” ANCHE TANTI LEGNANESI

Siena si prepara al Palio d'Agosto, i legnanesi... pure. Saranno numerosi i nostri contradaioli presenti in Piazza...

Galleria fotografica

Siena: prove di notte agosto 2013 4 di 5

Siena si prepara al Palio d'Agosto, i legnanesi… pure. Come ogni anno, saranno tanti infatti i nostri contradaioli che seguiranno direttamente i 4 giorni dalla Tratta alla carriera di venerdì 16. Tutte le contrade legnanesi saranno rappresentante. A guidare le varie comitive capitani e addetti corsa. 

In piazza sono già presenti anche i nostri "inviati", grazie ai quali possiamo avere qualche immagine dei preparativi in corso per sistemare il tufo.

Intanto, dopo la presentazione del drappellone, le prime novità riguardano i cavalli. Tra gli esclusi, Magic Tiglio, Ivanov, Lampante, Miguel, Mississippi e Misteriosu.

Le dieci contrade al canapo saranno Lupa, Torre, Bruco, Chiocciola, Aquila, Nicchio, Oca, Onda, Tartuca, Selva. Quattro sono quelle che non vincono da più tempo, le 'nonne': Lupa, Aquila, Nicchio e Chiocciola.

I fantini che si possono considerare certi di riuscire a trovare una monta sarebbero Luigi Bruschelli, Giuseppe Zedde, Giovanni Atzeni, Jonatan Bartoletti, Silvano Mulas, Sebastiano Murtas e Alessio Migheli. Gli altri tre vengono indicati in una rosa che comprende Valter Pusceddu, Luca Minisini, Andrea Chessa, Giosuè Carboni e Francesco Caria.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Agosto 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Siena: prove di notte agosto 2013 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore