Quantcast
Palio di Legnano

SECONDA BATTERIA: SANT’AMBROGIO E SAN DOMENICO COMPLETANO LA FINALE

Batteria animata quella che vede i colori gialloverdi e biancoverdi trionfare - Bruschelli ostacola Siri, così in pista e in tribuna scoppia la tensione...

Galleria fotografica

Palio: seconda batteria 2013 4 di 32

Sant'Ambrogio e San Domenico completano il quartetto finalista del palio 2013. Dino Pes e Andrea Mari andranno a sfidare Sant'Erasmo (Giuseppe Zedde) e Legnarello (Silvano Mulas). 

La mossa questa volta in termini di tempo è nella media (due false), ma quello che rapisce gli occhi del pubblico è la schermaglia ingaggiata da San Magno e San Bernardino nel primo rettilineo. Luigi Bruschelli (S. Magno) tenta di disarcionare il rivale Siri (S. Bernardino). Un'azione davvero inusuale per un fantino del carisma di Bruschelli, fin troppo preoccupato a fermare la rivale, piuttosto che fare la propria corsa. Un segno preoccupante per chi è considerato il numero 1 delle corse a pelo. Le due contrade avversarie, così facendo, danno modo a Sant'Ambrogio e San Domenico di involarsi verso un tranquillo traguardo. Nel finale San Bernardino tenta un'inutile rimonta, ma rimane al terzo posto. 

Al termine della gara Luigi Bruschelli e Antonio Siri continuano il diverbio aperto in campo. Il nervosismo dilaga sugli spalti tra i contradaioli dove le Forze dell'Ordine devono intervenire ancora – e siamo a due – per sedare gli animi. 

v.arini – a.marchesin – g.somazzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio: seconda batteria 2013 4 di 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore