Quantcast
Palio di Legnano

PALIO: VENERDI’, IN BASILICA, LA VEGLIA DELLA CROCE

All'interno del servizio il video con le interviste ai magistrati - Iniziati i lavori per allestire la pista al Campo del Palio...

Continuano le tappe di avvicinamento all’edizione 2013 del Palio, che quest’anno è previsto domenica 26 maggio. Nel video le interviste al cavaliere del Carrocio, Gianfranco Bononi, al presidente della Famiglia Legnanese, Luigi Caironi e al gran maestro del Collegio, Romano Colombo.

Galleria fotografica

Pista in preparazione 4 di 8

Il fine settimana sarà caratterizzato da due appuntamenti. Venerdì 17 maggio, nella Basilica di San Magno, si terrà la tradizionale Veglia della Croce. Il ritrovo delle autorità e delle contrade è previsto per le 20.45. La cerimonia avrà inizio alle 21. Quest’anno la Veglia sarà accompagnata dal coro Amadeus che eseguirà brani tratti dalle opere di Giuseppe Verdi.

Il giorno seguente, sabato 18 maggio, con inizio alle 21, torna in piazza San Magno la proiezione di audiovisivi fotografici dedicati al Palio di Legnano. In caso di maltempo si svolgerà nella vicina sede della Famiglia Legnanese, in via Matteotti. L’iniziativa è organizzata con la collaborazione del gruppo fotografico della Famiglia Legnanese. Il programma comprende fotografie dedicate a vari momenti del Palio 2012 (la sfilata storica, l’attesa, la corsa…), oltre a vecchie immagini dell’edizione 1960-61.

Durante la serata avverrà la premiazione dell’ottava edizione di “Legnano 1935 – Il gioco del Palio di Legnano”.

E da ieri lavori iniziati al Campo del Palio. Domani, mercoledì 15, arriverà la sabbia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pista in preparazione 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore