PALIO DI ASTI: VINCE MAURIZIO FARNETANI
Dopo una mossa estenuante, trionfa il decano dei fantini - Le immagini da piazza Alfieri...
Franca Sattanino, in primo piano, rettrice della contrada vincitrice il Palio di Asti
Dopo una mossa estenuante, con sette partenze false e diversi richiami ai fantini da parte del mossiere Renato Bircolotti, Maurizio Farnetani con il Rione S.Martino – S.Rocco ha vinto il Palio di Asti, ultimo appuntamento della stagione di corse a pelo in provincia.
Farnetani, il decano dei fantini con i suoi 54 anni, ha avuto una partenza bruciante. Il solo ad impensierirlo è stato Giuseppe Zedde con il Borgo Torretta, ma mai davvero in grado di avvicinarsi più di tanto.
"Ditemi che è vero – urlava di gioia la rettrice Franca Sattanino subito dopo il trionfo – è una gioia immensa. Solo Maurizio avrebbe potuto regalarcela ed è stato giusto così!".
In finale, si sono qualificati Borgo S.Marzanotto: Alessandro Chiti, Rione S.Secondo: Silvano Mulas, Rione S.Pietro: Antonio Siri, Comune Baldichieri: Martin Ballesteros, Comune Moncalvo: Andrea Coghe, Borgo Torretta: Giuseppe Zede, Rione S.Martino – S.Rocco: Maurizio Farnetani, Borgo S.Lazzaro: Dino Pes, Borgo S.Maria Nuova: Jonatan Bartoletti.
Esclusi dalla finale, tra gli altri, Pusceddu, Murtas, Atzeni e Mari.
La galleria fotografica è stata curata dall'inviato speciale Jody
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.