Smart cucina: tortellini in brodo ripieni di cappone
Un piatto tipico natalizio che potrete sperimentare anche voi nelle vostre cucine, preparato dallo staff del ristorante La Guardia

Lo chef Marco Formisano insieme allo staff del ristorante La Guardia di Nerviano ha preparato oggi un piatto tipico natalizio che potrete sperimentare anche voi nelle vostre cucine: tortellini in brodo ripieni di cappone.
Dopo aver preparato il brodo di cappone è stata preparata la pasta all'uovo fresca. Al ripieno di cappone è stata poi abbinata la pancetta affumicata per dare più sapore al composto, frullata insieme alla polpa di cappone bollito. I cappelletti, una volta pronti, sono stati cotti nel brodo rimasto sul fuoco per circa 3 ore.
Lo staff del ristorante consiglia inoltre di abbinare al piatto un vino Ronchedone.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.