Smart cucina: piramide ai tre cioccolati
Lo chef Vincenzo Marconi e la pasticcera Cristina Battinali hanno utilizzato il caprino di Amaltea, azienda di San Vittore Olona

Smart cucina oggi propone una piramide ai tre cioccolati
Nel laboratorio del Gusto del PoliHotel, dal ristorante La Fornace lo chef Vincenzo Marconi e la pasticcera Cristina Battinali, hanno preparato il gustoso dolce utilizzando, per completare la crema di cioccolato bianco e yogurt, il caprino di Amaltea, azienda di Ambrogina Bravettoni e Roberto Ferrari a San Vittore Olona.
Amaltea è nata nel 1986 con la filosofia di produrre un formaggio di capra artigianale e naturale. Per farlo «teniamo molto conto della lavorazione. Questo prodotto ha alle spalle gli allevamenti, quindi noi abbiamo dai quali noi ritiriamo latte fresco e italiano per produrre un prodotto di qualità». Il formaggio di capra Amaltea è utilizzato da tutta la rete dei Ristoranti del Buongusto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.