Smart Cucina: piovra croccante con salsa teriyaki e crema di patate
Una ricetta delicata e saporita allo stesso tempo, preparata dallo chef Cremonesi del ristorante Evo di Legnano
Smart cucina propone oggi un piatto di pesce saporito e delicato allo stesso tempo, preparato da Ferruccio Cremonesi, chef del ristorante Evo di corso Magena a Legnano: piovra croccante con salsa teriyaki, crema di patate al profumo di lime e pomodori confit.
Per cominciare, lo chef ha messo in una padella del burro di cacao, «utile a mantenere le temperature più alte», per poi spadellare la piovra con olio extra vergine di oliva. Nel frattempo, è stata stemperata la crema di patate, profumata poi con il lime. Prima di spegnere il fuoco, alla piovra è stata aggiunta la salsa teriyaki. Per impiattare Cremonesi ha messo la crema di patate sul fondo del piatto e sopra la piovra, guarnendo il tutto con pomodorini confit, una grattuggiata di lime per fare freschezza e il corallo «per ricordare il mare».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.