Smart Cucina: piovra con crema di pomodori e asparagi
Marco Formisano, chef de La Guardia, ci propone oggi un piatto gustoso ed estivo
Marco Formisano, chef de La Guardia, ci propone oggi la piovra con crema di pomodoro con asparagi dell'azienda agricola Broletto di Busto Garolfo. «Sembra strano ma gli asparagi crescono nelle nostre zone – sottolinea lo chef Vincenzo Marconi sempre del Gruppo Poli -. Noi usiamo sia quelli verdi dell'azienda Broletto, asperagi verdi di qualità, mentre nella stagione appena conclusa anche quelli bianchi dell'azienda agricola Ferrazzi e Cova di Villa Cortese».
Non mancano poi i fiori del Campo di Federica per abbellire il piatto. Un piatto gustoso che richiama l'ebbrezza marina e perfetto in estate.
Potrete ascoltare in questo video consigli utili, per esempio, sulla cottura della piovra, così come sull'utilizzo dell'olio abbinato al pesce.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.