Smart cucina: insalata russa e granchio reale
Un piatto che potrete trovare nel menù di Natale del ristorante Koinè di Legnano

Natale si avvicina ed ecco che lo chef Alberto Buratti del ristorante Koinè ci svela un piatto che potrete trovare nel menù di Natale del locale legnanese di via Corridoni: insalta russa e granchio reale.
Chef Buratti ha preso gli elementi dell'insalata russa, quindi le classiche verdure (zucchine, patate, carote e cipolle in agrodolce) e maionese fatta in casa, smontati e rimontati nel piatto per lasciare amalgare dal cliente gli ingredienti. Sopra di essi è stato posto il granchio reale «per dargli un po' di importanza». Alla base è stata invece posta una fetta di patata prima bollita e poi scottata in padella, poi le verdure insieme a degli straccetti di rapa sottaceto «per dare una nota di acidità che aiuta a bilanciare il piatto», la maionese, le chele di granchio bollite e infine una gelatina di verdura.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.