San Valentino in cucina: il dolce degli innamorati
Un trionfo di colori e sapori, questa la proposta degli chef del ristorante La Fornace di San Vittore Olona

Il menu di San Valentino proposto per noi dal ristorante La Fornace di San Vittore Olona termina oggi con il dolce degli innamorati. Un dolce realizzato direttamente sul foglio che i due innamorati possano prepararlo e condividerlo insieme.
Una ricetta pensata da Cristina Abbattinali che insieme agli chef Vincenzo Marconi e Davide Rampini ha preparato il dolce con frutti di bosco, crumble speziato, meringhe, ciliegine sotto spirito, brutti ma buoni, panna montata, coulis di lamponi e di kiwi. E per finire dei fiori commestibili. Tocco speciale al piatto è stato infine dato con le forme di cioccolato ottenute facendo raffreddare il cioccolato sui palloncini (vedi foto sopra).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.