Residenza Stelvio a San Vittore Olona, la casa green a due passi da Milano
Residenza Stelvio è in via General Cantore a San Vittore Olona, Si trova a pochi passi da Legnano e vicino a Milano. Nove appartamenti in vendita. Abitazioni green altamente sostenibili, anche con il risparmio energetico ed economico
Appartamenti Stelvio, la residenza green a cinque minuti da Legnano e vicino a Milano sta sorgendo in via General Cantore 9 (traversa sul Sempione) a San Vittore Olona. Nove appartamenti in vendita: abitazioni eco, moderne e all’avanguardia progettati dall’architetto Paolo Cozzi. Tre piani con ampi balconi e terrazzi a dimensione d’uomo dove al centro c’è l’ambiente. Un edificio che fa l’occhiolino alle nuove tecnologie: ogni appartamento è predisposto per l’installazione di un impianto domotico gestibile da smartphone.
Com’è segnalato nella Timeline del dettagliato sito appartamentistelvio.it, dov’è possibile trovare tutte le informazioni utili, la prima pietra della Residenza Stelvio è stata messa tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. A realizzare questo nuovo edificio la nota impresa Edil Penati Srl di Legnano che vanta una lunga esperienza nel campo delle costruzioni. È inoltre possibile seguire gli aggiornamenti del cantiere, che terminerà entro il primo semestre del 2025, sulla pagina Istagram e anche su quella Facebook.
Una location tranquilla e strategica
La Residenza Stelvio non solo è ecosostenibile, ma coniuga anche la tranquillità di una zona residenziale alla praticità dei servizi a portata di mano. Nelle vicinanze ci sono scuole, supermercati, banche e negozi. Inoltre la particolarità del sito permette d’essere immersi nella pace e nel contempo di poter arrivare ovunque con qualsiasi mezzo, trovandosi nei pressi della Statale del Sempione a pochi minuti dall’entrata dell’autostrada Milano-Varese e vicina alla fermata del pullman. Si trova quindi in un area servita da diverse linee d’autobus extraurbani a soli 3 km dalla stazione di Legnano sull’asse ferroviario Milano -Varese.
Una casa a misura d’uomo con energia pulita
Una residenza green che assicura un importante risparmio economico, anche grazie all’impianto fotovoltaico da 8Kw posto sulla copertura, mentre il risparmio energetico è garantito dalla pompa di calore che alimenta il riscaldamento radiante a pavimento e dal 75% dell’energia per la produzione d’acqua calda sanitaria derivante da fonti rinnovabili. Non è un grosso condominio, ma una residenza a misura d’uomo: nove appartamenti sviluppati su tre piani, con l’ingresso ad una quota più bassa del livello stradale, insieme a cantine, box e locali tecnici, con ampi balconi e terrazzi, servita da rinnovabili ed immersa nel verde.
Il segno dell’esperienza
La realizzazione della Residenza Stelvio per l’appunto è affidata alla storica impresa Edil Penati Srl di Legnano che grazie alle loro competenze e alla serietà con la quale lavorano possono, con l’esperienza del noto studio dell’architetto Cozzi di Legnano, di garantire appartamenti di pregio, personalizzati e soprattutto senza costi di intermediazione. Così che ognuno possa avere la casa dei propri sogni. Una casa lontana dal confusione della metropoli milanese, ben servita, vicino al vivace centro di Legnano e con Milano a portata di mano.