Ferragosto in città, le proposte dei ristoranti di “Prenoto Io”
L'associzione "Prenoto io" propone menù per il 15 agosto - Tutte le informazioni per prenotare.
Molti di noi, ma non tutti… c’è chi resterà in città e magari cercherà all’ultimo minuto un ristorante dove poter trascorrere la giornata in serenità.
Tanti ristoranti però hanno già programmato la chiusura per il Ferragosto. Chi per ferie e chi per dare una giornata di riposo ai collaboratori visto che le presenze saranno senz’altro ridotte rispetto agli altri giorni.
E allora chi invece è già sicuro di dover restare in città per lavoro o per scelta tanto vale che cominci a guardarsi intorno e scegliere per tempo dove prenotare in uno dei pochi ristoranti che in quei giorni saranno disponibili.
Noi vi consigliamo in particolare i tre ristoranti della nostra Associazione che nel giorno di Ferragosto rimarranno aperti:
LA GUARDIA (Via XX Settembre 73 – Nerviano)
La Guardia si trova all’interno di un villino indipendente, isolato dal traffico, arredato in stile rustico elegante e ingentilito da una bella veranda con spioventi in legno e grandi vetrate affacciate sul giardino dove è possibile mangiare in tutta tranquillità grazie alla presenza di tendoni che riparano in caso di sole eccessivo e di pioggia. Presente anche un attrezzato angolo per il barbecue che può essere attivato su richiesta. L’interno suddiviso in tre sale consente di ospitare fino a 210 persone.
La cucina propone piatti tradizionali rivisitati in chiave creativa dove i prodotti di stagione sono i signori incontrastati dei menu, personalizzabili per ogni occasione e accompagnati da una superba carta dei vini.
Per la giornata del 15 agosto il ristorante La Guardia propone un menu davvero speciale. Un inno a quanto di più goloso possa offrire la cucina estiva: dalle selezionate carni (di manzo, pollo, maiale e pesce) cucinate al barbecue con tante verdure di stagione, ai crudi e fritti di pesce che hanno reso famoso questo ristorante condotto dalla famiglia Poli (la stessa proprietà del ristorante La Fornace e del Poli Hotel di San Vittore Olona).
Il Menù di Ferragosto de La Guardia
In caso di richieste particolari telefonare al n. 0331415370 oppure scrivere a info@ristorantelaguardia.it
L’ANTICA OSTERIA DEL PONTE (Piazza Gaetano Negri, Cassinetta di Lugagnano)
Lungo le rive del Naviglio Grande, immerso nel parco del Ticino, si trova Cassinetta di Lugagnano. L’Antica Osteria del Ponte si trova in questo luogo fuori dal tempo, incastonata tra le ville del ‘700 che un tempo appartennero alla nobiltà milanese. E’ lo stesso luogo magico che sotto la guida dello Chef Ezio Santin e della moglie Renata è stata meta di tutti i più grandi intenditori della cucina internazionale. Oggi il ristorante rivive una seconda vita, guidato dello Chef Maurizio Gerola e dalla moglie Laura. Al suo interno tre piccole sale, affacciate sul Naviglio, e un grazioso dehors con una piccola fontana, hanno mantenuto l’eleganza e lo charme che sempre ha contraddistinto questo ristorante.
Per Ferragosto lo chef sta definendo un menu speciale che sarà presto pubblicato sul sito www.anticaosteriadelponte.it
Per info, contatti e prenotazioni
tel: 029420034 – anticaosteriadelponte.info@gmail.com.
L’ANTICO TEATRO (Corso Italia 15 – Legnano)
Da oltre 30 anni il ristorante L’Antico Teatro lavora con entusiasmo e vera passione, continuando a proporre una filosofia del mangiar bene e della bontà proponendo anche pasta e dolci fatti in casa in un ambiente elegante e raffinato. Una vera sicurezza per tutti i buongustai.
Il giorno di Ferragosto il ristorante L’Antico Teatro farà servizio alla carta. Ecco qui il menu.
Per informazioni più dettagliate, richieste particolari e prenotazioni contattare il n. 0331540436, lo staff del ristorante sarà lieto di concordare insieme a voi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.