Covid-19 e Fase 2: tutelare la salute negli ambienti di lavoro
Il passaggio alla cosiddetta Fase 2 di gestione dell’emergenza epidemiologica in corso comporterà il rientro al lavoro di numerose persone
Il passaggio alla cosiddetta Fase 2 di gestione dell’emergenza epidemiologica in corso comporterà il rientro al lavoro di numerose persone.
Le istituzioni politiche e sanitarie hanno concordato su un dato imprescindibile in vista della ripresa (almeno parziale) delle attività lavorative: essa potrà avvenire se ed in quanto sarà garantita la tutela della salute negli ambienti di lavoro rispetto alla possibilità di contrarre il Covid-19, non solo in un’ottica di tutela individuale ma anche al fine di evitare il possibile innescarsi di nuovi focolai virali.
Il Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro sottoscritto il 24/04/2020 tra Governo, Imprese e Sindacati, ha specificato le principali misure da adottare.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.