Parabiago, presidente del consiglio all’opposizione: “Inconcepibile”
E' questa l'opinione del consigliere comunale leghista Giorgio Pattarello
La spaccatura tra il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi e la sua maggioranza e in particolar modo il suo stesso partito, la Lega, si fa sempre più grande. Questa volta è Giorgio Pattarello, consigliere del Carroccio, a prendere la parola dopo la nomina di Anna Maria Cogliati (PD) a presidente del consiglio comunale.
[pubblicita] «La presidenza del consiglio all’opposizione era per me una cosa inconcepibile – dichiara apertamente Pattarello – e infatti non l’ho votata». La stessa linea è stata tenuta anche da altri componenti della maggioranza durante la chiamata alle urne del parlamentino cittadino. Una votazione che però, occorre ricordare, si è tenuta a scrutinio segreto. Ora, secondo l'interpretazione del consigliere, le altre due componenti della coalizione al governo della città (Forza Italia e AttivaMente) desidererebbero un posto tra la squadra degli assessori.
«ll sindaco stesso quando mi sono candidato (alla carica di presidente del consiglio comunale, ndr), e parlo del primo consiglio comunale con le 50 votazioni – conclude Pattarello -, non mi ha neppure preso in considerazione e piuttosto ha votato la signorina Valentina Sisti. Chi è causa del suo mal pianga se stesso».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.