Sereno con temperature in calo
Brusco temporaneo abbassamento delle temperature e moderata ventilazione da est in pianura
![](https://www.legnanonews.com/archivio/img/news/D62922A2-FC04-194C-B34537BAB15464C0.jpeg)
Sulla Lombardia tempo stabile per tutto il periodo, per la presenza di un promontorio anticiclonico che interessa gran parte dell'Europa occidentale. Oggi soleggiato, con vento da nord, anche a carattere di Foehn, specie sui settori occidentali. Domani, sabato, seppur in un contesto di stabilità, maggior nuvolosità la mattina, in particolare tra fascia prealpina e alta pianura, brusco temporaneo abbassamento delle temperature e moderata ventilazione da est in pianura. Da domenica ritorno a tempo soleggiato.
[pubblicita] VENERDI' 22: annuvolamenti su Retiche di confine; altrove sereno o poco nuvoloso.
Massime tra 16 e 21°C.
SABATO 23: sereno o poco nuvoloso su fascia alpina più settentrionali. Altrove fino alla tarda mattina nuvolosità irregolare, più estesa fino a localmente nuvoloso tra fascia prealpina e alte pianure, quindi passaggio a poco nuvoloso. Minime in calo, massime in forte calo. In Pianura minime -2 e 1 °C, dove i valori minimi si registreranno la sera; massime tra 7 e 9 C°.
DOMENICA 24: sereno o poco nuvoloso, con addensamenti irregolari per nubi medio-basse fino al mattino e nuovamente verso sera su fascia prealpina. Minime in calo, massime in aumento. In Pianura minime intorno a -3°C, massime intorno a 9°
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.