Sereno con temperature in calo
Brusco temporaneo abbassamento delle temperature e moderata ventilazione da est in pianura
Sulla Lombardia tempo stabile per tutto il periodo, per la presenza di un promontorio anticiclonico che interessa gran parte dell'Europa occidentale. Oggi soleggiato, con vento da nord, anche a carattere di Foehn, specie sui settori occidentali. Domani, sabato, seppur in un contesto di stabilità, maggior nuvolosità la mattina, in particolare tra fascia prealpina e alta pianura, brusco temporaneo abbassamento delle temperature e moderata ventilazione da est in pianura. Da domenica ritorno a tempo soleggiato.
[pubblicita] VENERDI' 22: annuvolamenti su Retiche di confine; altrove sereno o poco nuvoloso.
Massime tra 16 e 21°C.
SABATO 23: sereno o poco nuvoloso su fascia alpina più settentrionali. Altrove fino alla tarda mattina nuvolosità irregolare, più estesa fino a localmente nuvoloso tra fascia prealpina e alte pianure, quindi passaggio a poco nuvoloso. Minime in calo, massime in forte calo. In Pianura minime -2 e 1 °C, dove i valori minimi si registreranno la sera; massime tra 7 e 9 C°.
DOMENICA 24: sereno o poco nuvoloso, con addensamenti irregolari per nubi medio-basse fino al mattino e nuovamente verso sera su fascia prealpina. Minime in calo, massime in aumento. In Pianura minime intorno a -3°C, massime intorno a 9°
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.