Quantcast

Stazione di Canegrate, presidio del circolo Leccisi per la sicurezza

Una decina di militanti del circolo, realtà vicina all'estrema destra, si è riunita questa sera, mercoledì 10, per chiedere più attenzione alla zona

Sit-in per la sicurezza alla stazione di Canegrate. Una decina di militanti del circolo culturale Domenico Leccisi, realtà vicina all'estrema destra, si è riunita questa sera, mercoledì 10, per chiedere più attenzione alla zona. E se le istituzioni non registrano apparentemente un aumento dei reati nell'area, la percezione dei militanti è diversa. Gli ultimi atti di vandalismo e aggressioni preoccupano il circolo Leccisi. I presidi andranno avanti: il circolo sarà presente anche domani e venerdì sera, dalle 18:30 alle 21:30.

[pubblicita] «La nostra richiesta è quella di avere più attenzione e più sicurezza per la zona della stazione – spiega Alberto Colombo, referente del circolo per l'alto milanese -. Ovviamente i problemi che ci sono qui, sono bene o male presenti anche in altre stazioni della zona. E la nostra intenzione è quella di portare il nostro presidio anche in queste altre stazioni».

I militanti del circolo Leccisi chiedono per Canegrate, nel dettaglio, maggior presenza della Polizia Locale (sia di giorno che di sera, con un turno serale o con una figura dedicata al monitoraggio del sistema di videosorveglianza tra le 20 e le 24 al comando di Polizia Locale), stretta collaborazione tra Comune e forze dell'ordine per far sì che i colpevoli di reati siano assicurati alla giustizia («e paghino, con pene esemplari»), recuperare le aree dismesse vicine alle stazione, destinandole, se possibile, a associazioni in modo da creare un naturale presidio contro la criminalità con la presenza di cittadini anche negli orari serali e «rompere il muro di omertà che si verifica, purtroppo, in alcuni casi di questi reati».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore