Quantcast

Legambiente Parabiago: successo per la serata sul parco del Roccolo

Soddisfazione da parte del Cigno Verde per il riscontro di pubblico

“Possiamo migliorare il nostro territorio?”. E' questa la domanda a cui Legambiente Parabiago prova a rispondere con due appuntamenti. La prima serata, andata in scena martedì scorso, è stata un successo. Tema dell'evento: il Parco del Roccolo.

L’introduzione della serata è stata affidata al vicepresidente del circolo Germano Marinello, che ha dato ampia spiegazione delle caratteristiche del territorio, delineandone le connotazioni peculiari e le aspettative di Legambiente per la gestione del Parco. Il microfono è passato poi al rappresentante del Comitato Consultivo del Parco del Roccolo Paolo Burin,che ha spiegato il ruolo del Comitato, e poi all'assessore all'ambiente di Canegrate Davide Spirito, comune che da quest’anno è il capo
convenzione del Parco del Roccolo. A chiusura l'esposizione di Marzio Marzorati di Legambiente Lombardia.  La parola è passata infine al pubblico. Tra i presenti, come sottolinea il Cigno Verde, sono da registrarsi con particolare attenzione e fermezza di contenuti espressi dai sindaci Roberto Colombo (Canegrate), Raffaele Cucchi (Parabiago) e Pierluca Oldani (Casorezzo).

[pubblicita] A concludere la serata la professoressa Maria Giovanna Colombo del Liceo Cavalleri di Parabiago e un gruppo di studenti per la presentazione di un progetto Erasmus che li coinvolge con due scuole Europee (Svedese e Spagnola), legato ai temi dell’acqua, dell’energia, e alla salvaguardia dell’ambiente. «Bello vedere nei loro occhi – commentano da Legambiente – la voglia e l’energia di fare tutto il possibile per migliorare il nostro ambiente, il nostro territorio, il nostro mondo».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore