Rho, stanno migliorando i mici superstiti all’incendio del gattile
A farlo sapere è la clinica veterinaria Anubis di Pogliano Milanese
Nella tragedia, una buona notizia. Stanno tutti migliorando i quattro mici superstiti all'incendio del gattile di Rho. A confermarlo è direttamente lo staff della clinica veterinaria Anubis di Pogliano Milanese, che ha in cura i quattro felini.
«Un paio non ha lesioni da ustione ma solo intossicazione da fumo, ormai risolta – fanno sapere i medici -. Un terzo gatto ha ustioni superficiali guaribili in un paio di settimane. Il gatto messo meno bene con ustioni più estese ed una grave intossicazione da fumi è fuori dalla gabbia ad ossigeno e sta piano piano recuperando, ma non sarà dimissibile fino a data da destinarsi».
Nel frattempo, prosegue la raccolta di aiuti per far ripartire il gattile. Servono cibo per gatti, acqua, ciotole/piattini monouso in plastica o carta, mentre non sono necessarie ulteriori donazioni di coperte. Il materiale può essere portato al banchetto che verrà allestito alla Viridea di Rho questo sabato e domenica, oppure alla nostra clinica veterinaria.
«In ultimo – concludono dalla clinica – chiediamo cortesemente di smetterla con le inutili e sterili polemiche verso i volontari del gattile che non hanno nessuna colpa per quanto successo ma sono vittime esattamente come i gatti defunti. Non c'è necessità di avvocati, periti, pompieri ed esperti di animal care dell'ultima ora, ma solo di rimboccarsi le maniche».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.