A Rho la carica dei tremila ragazzi delle Oralimpics
Iniziano venerdì le olimpiadi degli oratori
Arrivano al Parco Experience a Rho-Pero i tremila ragazzi dell'invasione gioiosa degli oratori: da venerdì a domenica il sito che ha ospitato l'Esposizione Universale del 2015 si trasformerà infatti in un vero e proprio villaggio olimpico per la seconda edizione di Oralimpics, le Olimpiadi degli Oratori.
Sono 3 mila i ragazzi tra gli 11 e i 14 anni attesi, pronti a sfidarsi in 14 discipline sportive. La manifestazione – promossa da Csi Milano e Fondazione Oratori Milanesi, in collaborazione con Coni Lombardia, Regione Lombardia, Comune di Milano ed Arexpo dopo la presentazione a inizio maggio è stata promossa a Palazzo Lombardia. Ad accendere la fiaccola olimpica sarà monsignor Mario Delpini in Duomo a Milano, venerdì. Sabato inizieranno le gare sportive che coinvolgeranno 148 oratori della Diocesi di Milano e oltre.
Gli ex calciatori Sandro Mazzola e Gianni Rivera torneranno a sfidarsi in campo in una partita con i giovani degli oratori. Ha assicurato la sua presenza il campione paralimpico della sci nautico Daniele Cassioli e tra i tanti testimonial dello sport non ci sarà invece, solo perché impegnato nei Giochi del Mediterraneo, il neo primatista italiano nei 100 metri Filippo Tortu, che ha rivolto il suo in bocca al lupo ai partecipanti con un videomessaggio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.