Quantcast

Parabiago Run: in 985 hanno sfidato la pioggia

Primo uomo al traguardo David Nikolli dell'Atletica Cento Torri di Pavia, prima donna Federica Poletti del GS Fulgor Prato Sesia

La pioggia era battente e la temperatura intorno agli 8 gradi. Eppure questo non ha fermato gli sportivi. Hanno sfiorato il migliaio i partecipanti alla Parabiago Run 2018. Per la precisione sono state 985 le persone che questa mattina, domenica 11, hanno sfidato e vinto la pioggia per prendere parte alla grande manifestazione sportiva organizzata dal gruppo podistico Betti’s Grüp Run con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e di Demo Sport. Un solo percorso, ma con due possibilità per i corridori: partendo dal centro sportivo Venegoni Marazzini per poi attraversare il parco del Roccolo e tornare in via Carso, i podisti potevano scegliere se correre per 5 o 10 km.

Galleria fotografica

Parabiago Run 2018 4 di 65

Primo uomo a tagliare il traguardo della settima edizione della Parabiago Run, dopo i 10 km di corsa, è stato David Nikolli dell'Atletica Cento Torri di Pavia, con un tempo di 31 minuti e 56 secondi. Secondo gradino più alto del podio per Manuel Molteni (GS Villa Guardia) e terzo per Roberto Dimiccoli (US San Maurizio), seguiti da Aymen Ayaci (CUS Pro Patria Milano) e Andrea Astolfi (CUS Pro Patria Milano). Il podio femminile, invece, è stato conquistato da Federica Poletti (GS Fulgor Prato Sesia) con 38 minuti e 40 secondi, seguita da Nives Carobbio (Atletica Paratico), Simona Morelli (US Sangiorgese), Alessandra Arcuri (GSA Cometa) e Nicole Caironi (Atletica Guanzate). Primi parabiaghesi a chiudere la corsa Stefano Re e Anna Sartorelli.

Premiati anche i gruppi più numerosi: gli amatori atletica Casorate (52 persone), il team 3Esse (32), l'asd Tapascioni running team (31), l'altletica Parabiago (26), la Nervianese (22), gli amici di Emanuele (16), i Van pian pianin (15) e la Run smile asd (13). Riconoscimento speciale per il gruppo Amici della Stefi.

Non sono mancati i riconoscimenti per diverse categorie di runners: podio juniores femminile conquistato da Lorena Lago, Federica Cozzi e Rachele Passera, le master 35 hanno visto trionfare Elisa Dalla Tor, seguita da Tamara Baratella e Chiara Ceriani, le master 40 Roberta Locatelli, inseguita da Rosanna Urso e Claudia Redaelli, le master 45 Nadia Calvi, con un secondo posto per Francesca Duca e Silvia Murgia, le master 50 han visto l'oro andare a Emanuela Fossa, l'argento a Simona Frigerio e il bronzo a Alessandra Bestiani, tra le master 55 ha vinto Giusy Verga, seguita da Patrizia Cortellezzi e Tarcisia Colombo, categoria master 60 andata a Serafina Generoso, mentre master 70 a Francesca Mattiolo.

Stesse categorie anche in versione maschile. Tra gli juniores ha trionfato Mattia Moretti, seguito da Francesco Guglielmetti e Paolo Boggio, master 35 a Alberto Gattinoni, inseguito da Nicola Nozza e Andrea Erario, primo tra i master 40 è stato Paolo Finesso, secondo Riccardo Lerda e terzo Michele Merlo, oro tra i master 45, invece, Marco Oreste Brambilla, argento Salvatore Trogu e bronzo Corrado Brugaretta, è salito sul gradino più alto del podio per la categoria master 50 maschili Gaetano Testini, affiancato sul secondo gradino da Luigi Biondini e sul terzo da Sergio Prolo, più veloce tra i master 55 Giuseppe Cairoli, seguito da Pasquale Razionale e Gian Luigi Milan, primo tra i master 60 Francesco Iaderosa, secondo Martino Palmieri e terzo Vincenzo Adinolfi, tra i master 65 il più veloce è stato Mario Coter, seguito da Andrea Nozza e Carlo Gorla, tra i master 70 Luciano Redepaolini e Giuseppe Cominetti mentre per i master 75 e oltre gradino più alto per Terzo Butelli, secondo per Alfredo Bianchetti e terzo per Francesco Prina.

Soddisfazione da parte degli organizzatori. «Avendo visto le previsioni meteo non speravamo in questi numeri – il commento del Betti's Grup Run Giuseppe Moroni -. La Parabiago Run è entrata nel cuore di molti. Come presidente del Betti's grup voglio ringraziare tutti i miei ragazzi che hanno lavorato sul percorso e sull'organizzazione». Grazie a organizzatori e partecipanti anche da parte dell'assessore allo sport Diego Scalvini, per «permettere alla città di Parabiago di vivere un bellissimo momento di sport tutti insieme».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parabiago Run 2018 4 di 65

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore