Quantcast

«Josuè, un ragazzo speciale, l’anima della classe»

 Il giovane è stato ricordato dai compagni dell'Istituto Bernocchi e dall'amico Giorgio

Amante della musica, gentile e allegro: un ragazzo speciale con un sorriso contagioso. Così è ricordato dai suoi compagni di classe Josuè Emanuele Martinez Mencu, scomparso in un incidente stradale sulla A26 tra Ovada (Alessandria) e Genova. Il giovane, deceduto sabato 27 gennaio, frequentava il corso di elettricista fotovoltaico dell'Istituto Bernocchi di Legnano. 

A tratteggiare il suo profilo facendosi "portavoce" dello sconforto che aleggia tra studenti e professori è Giorgio Bignami: «Era l'anima della classe: aveva un sorriso contagioso, unico. Ci mancherà tantissimo, la sua scomparsa ha sconvolto sia allievi che professori: siamo tutti addolorati per questa tragedia. Sono tanti coloro che lo ricordano come un grande amico, una persona straordinaria, con talento: lui era un vero musicista, ci sapeva fare».

Un amico, un fratello per Giorgio, che, con una certa commozione, ha proseguito: «Tutti lo conoscevano a scuola, era noto soprattuto per il suo amore verso la musica, faceva beatbox. Proprio la musica ci ha unito ancor di più: appena potevamo, con gli amici ci divertavamo a comporre, lui suoni e io parole. Già, accompagnava ogni freestyle. Lo voglio ricordare come un ragazzo speciale, buono, generoso e leale». 

Ad unirsi al cordoglio anche la comunità di Cerro Maggiore, dove abitava Josuè con i suoi famigliari. In questi giorni, infatti, gli amici e i conoscenti continuano a postare messaggi e foto sulla pagina facebook del giovane: una vera "marea" di ricordi, come per "fissare" la sua immagine e mantenerla nel tempo.

Il pensiero va ai famigliari che stanno vivendo questa tragedia. Nell'incidente è rimasta coinvolta anche la madre del giovane. La donna è ricoverata all'ospedale San Martino di Genova, ha subito un delicato intervento e le sue condizioni, a tutt'oggi, restano critiche. Grave anche lo stato di salute dell'amico di famiglia che si trovava a bordo dell'auto al momento dell'incidente.

Per il momento non è stata ancora fissata la data dei funerali di Josuè.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore