Nessun consiglio comunale da dicembre: “La giunta è immobile”
Gente di Rho polemizza con il governo cittadino:"Questa possa essere una scelta ben precisa per non coinvolgere il consiglio comunale nelle decisioni politiche e amministrative"

La giunta è ferma mentre Rho ha bisogno di cambiare ritmo: almeno questa è la posizione di Gente di Rho che in una recente nota lamenta l’assenza di seduta di consiglio comunale che si prolunga ormai da metà dicembre: “E’ vergognoso che non ci siano punti all’ordine del giorno da discutere in consiglio comunale – si legge in una nota sottoscritta dai quattro consiglieri comunali di Gente di Rho -. Martedì 7 febbraio è stata convocata la conferenza dei capigruppo soltanto perché nelle ore precedenti avevamo denunciato, insieme al consigliere Giudici della Lega, la situazione di immobilismo del Consiglio e della Giunta. Una conferenza inutile, visto che il Presidente del Consiglio Comunale ha comunicato che al momento non vi erano provvedimenti della Giunta da portare in aula”. Per i consiglieri il dubbio è che questa possa essere una scelta ben precisa per non coinvolgere il consiglio comunale nelle decisioni politiche e amministrative.
“Auspichiamo che questa situazione di inattività cessi immediatamente – concludono i consiglieri – Rho ha tanti problemi che devono essere affrontati e discussi anche e soprattutto con il parere dei consiglieri comunali, che vorremmo ricordare al Sindaco, sono anch’essi espressione della cittadinanza”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.