Mille candidati per il nuovo McDonald’s di Rho
Venti i posti di lavoro che verranno assegnati dopo i colloqui del McItalia Job Tour che ha toccato piazza Visconti
Oltre mille candidati e settanta ammessi al colloquio finale. Solo venti di loro, però, verranno selezionati per questo scopo. Sono i grandi numeri che riguardano l'apertura del nuovo McDonald's di Rho, che avverrà tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre.
Si sono infatti svolti questa mattina, grazie alla tappa rhodense del McItalia Job Tour, le selezioni per ufficializzare il nuovo personale che lavorerà nell'attività che aprirà lungo la strada statale del Sempione tra qualche settimana. I settanta candidati, dopo aver superato le prime due fasi online, hanno sostenuto un colloquio della durata di quindici minuti con dipendenti, licenziatari, direttori e manager di altri McDonald's. Solo venti di loro, però, verranno ammessi alla fase successiva, quella propedeutica all'apertura del nuovo ristorante di Rho.
Un percorso, questo, che li vedrà affiancarsi ad altri quindici dipendenti provenienti da altri ristoranti e che consentirà ai nuovi membri della grande famiglia McDonald's di iniziare una carriera all'interno della grande azienda che potrebbe rivelarsi importante. E chissà che tra loro non potrebbero esserci i nuovi Ivana e Silvia Morale, licenziatarie del McDonald's di Rho e di altri due ristoranti, che proprio così, nel 1999, avevano iniziato la loro carriera. Gli esclusi, invece, potrebbero essere ricontattati per lavorare in altri ristoranti già attivi o che, a breve, nasceranno sul territorio.
Importanti i numeri di McDonald's: 535 ristoranti nei quali lavorano oltre 20mila persone con un titolo di studio superiore alla licenza media e, nel 97% dei casi, con una forma contrattuale stabile. Tra loro oltre 10mila donne e più di 15mila under 35.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.