Quantcast

Da Legnano a Miss Italia, Viola e Margherita a un passo dalla finale

Dall'1 al 4 settembre, le due ragazze parteciperanno a Jesolo alle prefinali nazionali...

Due legnanesi alla conquista della corona. Viola Martina Porta e Margherita Monforte sono infatti ad un passo dalla finalissima di Miss Italia, in scena a Jesolo domenica 20 settembre in diretta tv su La7. Per loro, dopo la vittoria del concorso regionale, ancora un'ultima prova da superare, quella delle prefinali nazionali sempre a Jesolo dall'1 al 4 settembre, dove verranno selezionate le migliori 30 che accederanno alla serata finale. 

Viola e Margherita, entrambe classe 1990 di Legnano, si sono conosciute proprio 5 anni fa durante le prefinali a Salsomaggiore Terme, un tempo sede di Miss Italia. Amiche nella vita e nel lavoro, hanno partecipato, negli anni, a servizi fotografici, sfilate e operato come hostess. Ma nella vita, Viola e Margherita sono due studentesse universitarie prossime alla laurea. 

Viola, dopo gli studi classici, si laureerà in Comunicazioni pubbliche ed internazionali con una tesi sulla leadership femminile, mentre Margherita, diplomatisi all'istituto Dell'Acqua, conseguirà il titolo in Mediazione linguistica. Partecipare alle selezioni di Miss Italia, per loro, è stata un'occasione in più nata per gioco e per ambizione personale. «Il mio primo obiettivo ora è laurearmi, se poi andrò avanti in questa avventura, ben venga – ha commentato Viola, eletta Miss Milano il 7 luglio. Questa è un'esperienza che capita a poche persone nella vita, ma non vivo per Miss Italia, è qualcosa in più, un sogno in cui credere».

Della stessa filosofia anche Margherita, che l'8 agosto ha vinto la fascia di Miss Kia: «Dopo aver fatto un po' di fatica, ora punto a laurearmi e ad ottenere un lavoro che mi soddisfi. Durante gli studi ho soggiornato un anno a Londra ed è stata un'esperienza che mi ha arricchito molto. Ora mi piacerebbe lavorare nella moda».

Durante le ultime fasi, ognuna avrà l'occasione di esibirsi in prove di talento: Viola sceglierà ballo, per 12 anni la sua disciplina, mentre Margherita si esibirà con una prova di canto che ha studiato per 3 anni. Le due giovani legnanesi dedicano ai genitori il loro successo, perchè fan n° 1 in questa esperienza. 

Per entrambe questa è l'ultima occasione per vincere l'ambizioso titolo, e dopo, qual è il sogno nel cassetto delle due ragazze? «Mi piacerebbe condurre un programma televisivo tutto mio dove poter stare a contatto col pubblico» ha esordito Viola, mentre il desiderio di Margherita è quello di «girare il mondo da reporter, sullo stile di "Donna Avventura"». 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore