Quantcast

Expo, giorno 2: visitatori record

220 mila presenze nella seconda giornata - Tra i feriti negli scontri di venerdì, il vice questore D'Urso mentre arrestava 5 black bloc...

Secondo giorno di visite ad Expo 2015. Il numero dei visitatori che sono entrati nel sito espositivo di Rho-Pero è ancora più alto di quello dell'inaugurazione: 220 mila le presenze contate fino ad ora (il sito rimane aperto fino alle 23), circa il 10% in più di quelle di ieri.

Galleria fotografica

Inaugurazione Expo 4 di 107

Numeri che danno una certa soddisfazione, così come quelli dei biglietti venduti. La stima dei visitatori totali previsti per i prossimi sei mesi è di 20 milioni, ma, come ha annunciato oggi Giuseppe Sala durante la prima conferenza stampa a Expo iniziato, i biglietti venduti fin'ora hanno toccato quota 11 milioni. Il commissario unico per Expo ha poi commentato le condizioni del sito: «Una cosa fondamentale è la pulizia. Stanotte abbiamo dato una bella botta e chi va in giro ora vede un sito pulito: questo è un parametro fondamentale».

Tra i tanti visitatori anche i legnanesi i quali, tuttavia, non avrebbero scelto il treno per raggiungere lo spazio esposivito, nonostante la comoda fermata di Rho-Fiera. In mattinata, infatti, la stazione ferroviaria offriva l'immagine di un normale sabato, senza un particolare e prevedibile affollamento. 

Nel sito, mentre aprono gli ultimi padiglioni "collaterali", come quelli di Coldiretti e di Alitalia-Etihad inaugurati oggi, non manca qualche piccolo incidente. Nel pomeriggio di oggi, 2 maggio, si è staccata una placca di ferro di circa 10 centimetri dalla struttura esterna del Padiglione Turchia, ferendo in modo lieve una visitatrice. 

Sempre in ambito di ferimenti, sta bene il vice questore aggiunto Antonio D'urso, già dirigente del nostro Commissariato, e spesso in prima fila nel gestire l'ordine pubblico in manifestazioni che richiedono particolare attenzione. Nel compiere almeno 5 arresti tra i black bloc, ha subito un lieve colpo. Ma ci voleva ben altro per "abbatterlo"… A Milano, è stato impegnato anche l'attuale vice questore aggiunto legnanese, Francesco Anelli. Per lui, nessun problema. 

Nella galleria fotografica, immagini della inaugurazione

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione Expo 4 di 107

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore