Quantcast

Spente le fiamme alla Ex Peplos di Castellanza

Il Comune invita chi abita vicino a via Bettinelli a tenere chiuse finestre e a lavare frutta e verdura...

Aggiornamento ore 22:32: In via del tutto precauzionale a seguito dell'incendio sviluppatosi nel tardo pomeriggio di oggi in via Bettinelli in via del tutto precauzionale il Comune di Castellanza invita la cittadinanza – soprattutto quella residente nei dintorni di via Bettinelli – a tenere chiuse le finestre e a lavare frutta e verdura prima di consumarla in attesa delle analisi in corso da parte degli organi competenti. Il presente avviso viene fatto in via del tutto precauzionale.

Galleria fotografica

Incendio a Castellanza: ditta dismessa in fiamme 4 di 6

Aggiornamento ore 20.08: Spento l'incendio che ha colpito i capannoni della ex Peplos a Castellanza. Solo una gran nube di fumo attorno alla fabbrica dismessa. Ancora chiusa al traffico via Bettinelli, riaperte le altre arterie attorno alla ex Esselunga. Sul posto sono ancora presenti Vigili del Fuoco e polizia locale. 

Aggiornamento delle 18.39: tutta via Bettinelli è chiusa al traffico e di conseguenza risultano code anche sulla Saronnese.

Ore 18.24:  è stato bloccato il traffico attorno alla ex-Esselunga. Sembra scongiurata la possibilità di ulteriori scoppi.  I Vigili del Fuoco sono impegnati nelle operazioni di spegnimento dell'incendio.


Un'altra colonna di fumo nero sul cielo di Castellanza. Ad andare in fiamme, questo pomeriggio, 14 luglio, la ditta dismessa davanti alla clinica Mater Domini (ex-Peplos).

L'incendio è divampato attorno alle 18, tra la rotonda della ex Esselunga e la via Bettinelli. Sono 5 i capannoni, con il tetto in legno, colpiti dal fuoco.

Il vento sta spostando la nuvola di fumo verso la zona S.Martino a Legnano.

Le operazioni sono ancora in corso: sul posto sono in azione i Vigili del Fuoco di Legnano e Busto Arsizio.

A supporto anche la Polizia Locale di Castellanza e di Legnano. Sul posto anche il vice comandante Roberto Curati.

Al momento l'agenzia regionale per l'emergenza non segnala intossicati. Nessuna ripercussione sui pazienti ricoverati alla clinica Mater Domini dove è stato allertato il pronto soccorso per l'emergenza. 

Clicca qui per vedere il video

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio a Castellanza: ditta dismessa in fiamme 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore