Quantcast

Picchiata dal marito, la salvano i medici e i poliziotti

La donna ha denunciato la violenza in Pronto Soccorso - Arrestato dai poliziotti il marito... Maltrattate dai mariti: le legnanesi "rompono" il silenzio

Prima maltratta la moglie davanti alla figlia, poi la porta al Pronto Soccorso di Legnano chiedendole di coprire l'accaduto. La scusa dell'indigestione non ha però convinto il personale medico che la notte tra il 20 e il 21 febbraio ha visitato la donna di nazionalità indiana.

Messa a suo agio, la paziente ha riferito di essere stata percossa in presenza della figlia e che non si trattava della prima volta. Dopo l’ultima aggressione, la donna ha iniziato a stare male, ma nonostante tutto il marito si è ostinata a non volerla portare in ospedale e a non farle chiedere aiuto. Solo dopo un po’ di tempo, l'uomo si è deciso ad accompagnarla al nosocomio, ammonendola severamente su cosa dire ai sanitari.

Dopo aver capito la situazione, il personale ha chiesto l'intervento della Polizia di Stato. I poliziotti intervenuti hanno rassicurato la donna riuscendo così a ricostruire tutta la violenta vicenda. Gli agenti, inoltre, hanno subito informato il Tribunale minorile per la tutela dei figli. Un lavoro delicato e complesso per gli uomini del Commissariato di Legnano che sono riusciti a trarre in salvo la donna.

La vittima ha ricevuto un referto con una prognosi di 15 giorni per “policontusione da percosse”. Il marito, che l'attendeva in sala d'attesa, è stato arrestato e portato al carcere di Busto Arsizio.

Maltrattate dai mariti: donne legnanesi "rompono" il silenzio

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore