Quantcast

Un buco di 8 cm. nella tubazione, da lì è uscito il gas

Trovato il punto dal quale si è originata la perdita all’origine della tragedia...

Dopo un'intera giornata di lavori e ricerche, nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 12, è stato finalmente trovato il punto della tubazione da cui è fuoriscito il gas, che ha causato la tragica esplosione di una villetta a Cantalupo. La comunciazione in serata da parte del capitano Francesco Cantarella comandante la Compagnia dei carabinieri di Legnano. Di seguito il comunicato.


All’interno dell’area interessata dalla fuga di gas, che nel pomeriggio di ieri ha causato la morte di un’anziana del ’35 ed il ferimento di altre tre persone, i Carabinieri della Compagnia di Legnano (MI) hanno assistito, in coordinamento con i Vigili del Fuoco, il Procuratore Capo di Busto Arsizio, Gian Luigi Fontana, che, per tutta la giornata, ha presenziato alle operazioni tecniche di raccolta delle fonti di prova e di messa in sicurezza del luogo.

Alle 15:30, con uno scavo che, alla distanza di pochi metri dall’abitazione della vittima,  ha raggiunto la profondità di circa 2 metri, è stato individuato e messo in sicurezza il tratto di tubazione dal quale si è originata la perdita all’origine della tragedia. Le successive operazioni di sezionamento e di estrazione del tubo si sono protratte sino alle ore 17:30, quando i tecnici hanno constatato la presenza di un foro circolare del diametro di circa 8 cm.

L’area sottoposta a sequestro penale è stata quindi circoscritta al perimetro dell’abitazione crollata e della macchina operatrice utilizzata per le operazioni di scavo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore