Quantcast

Bimbo di 9 anni muore per arresto cardiaco

La tragedia si è consumata a Celle Ligure -. Il piccolo era in gita con parrocchia del Santo Redentore....

E' deceduto per un arresto cardiaco il bambino di 9 anni che stamattina si è recato in gita con l'oratorio a Celle Ligure in provincia di Savona. Il piccolo di etnia rom, conosciuto come Amadeus, abitava nell’area attrezzata via Juker a Legnano.

La mattina insieme a sua madre ha raggiunto il pullman in Piazza Redentore ed è partito con altri bambini della parrocchia del S.Redentore.

La tragedia è avvenuta alle 10 e 30 quando il gruppo è giunto a destinazione. E' stato immediato l'intervento da parte del 118: i soccorritori hanno provato a rianimare il piccolo che è stato trasportato in pronto soccorso. Ma non c'è stato nulla da fare, il cuore del bambino si è fermato.

Nel pomeriggio il sindaco Alberto Centinaio dopo aver appreso la tragica notizia ha commentato: «Di fronte ad una simile tragedia – commenta il sindaco – sono certo di interpretare i sentimenti dei legnanesi nell’esprimere vicinanza e il più sentito cordoglio alla mamma. La morte di un bambino è un fatto che lascia sgomenti e senza parole. Una volta espletate le tristi formalità previste in queste circostanze, Legnano saprà degnamente salutare questo suo piccolo e sfortunato ospite».

Amadeus aveva appena terminato l’anno scolastico e stava frequentando l’oratorio estivo come altri bambini ospiti in via Jucker che stanno sperimentando il percorso di integrazione. Anche il Comitato della Croce Rossa di Legnano ha espresso la sua vicinanza in quanto il piccolo era conosciuto dai volontari che svolgevano il servizio di accompagnamento a scuola.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore