Quantcast

Apre “Light”, la cucina orientale fa rivivere l’ex Biloria

Uno scorcio di Legnano, davanti al monumento del Guerriero, vivrà all'orientale...

Uno scorcio di Legnano, proprio davanti al monumento di Alberto da Giussano, da oggi vivrà all'orientale. La Biloria, storico edificio del complesso Franco Tosi, rinasce infatti come ristorante di "contemporary food", con una cucina fusion che spazia dal giapponese al cinese fino al coreano. Proprio dalla Corea lo stile di alcuni tavoli con al centro una griglia dove i commensali possono direttamente prendere pesce e carne appena cotti, diventando così parte attiva nella cottura delle pietanze scelte.

Galleria fotografica

Inaugurazione ristorante "Light" in piazza Monumento 4 di 22

Il progetto è stato diretto dall'architetto Nicola Ghilardi e avviato da Lin, proprietario del "Light", questo il nome del nuovo locale che subentra all'ex ristorante "Light Sushi" di piazza del Popolo. «Non vi sarà più la formula "All you can eat" – spiega il proprietario – perchè non è il modo di lavorare di un ristorante, ma la scelta dei piatti sarà alla carta e ci sarà la possibilità di scegliere anche menù fissi, sia a pranzo che a cena».

Con il recupero dello stabile e con la nuova terrazza che si affaccia su Piazza del Monumento, l'architetto ha voluto rivitalizzare la struttura in chiave moderna, lasciando però alcuni elementi del passato come la scritta "La Biloria" nella parte estiva e la parete di mattonelle rosse. Dopo 3 anni e mezzo, momento in cui Lin ha deciso di acquistare il complesso, la ristorazione ha preso avvio con un aperitivo di inaugurazione, giovedì 16 luglio. 165 i posti totali, 80 in interno, 60 nell'estivo e 25 sul terrazzo. 

Manuela Zoni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione ristorante "Light" in piazza Monumento 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore