Quantcast

“Festa della Donna” tra mostre, conferenze e spettacoli

La rassegna partirà sabato 5 marzo con un info point a cura della Commissione Pari Opportunità...

Mostre, conferenze e spettacoli per la "Festa della Donna" legnanese. L'8 marzo si avvicina e l'Assessorato alle Pari Opportunità, guidato da Chiara Bottalo, in occasione della rassegna "Me Car legnan" ha presentato il ricco calendario di eventi al femminile.

La rassegna denominata "Riflessioni e sguardi di donna" si avvierà a tutti gli effetti sabato 5 marzo con un info point a cura della Commissione Pari Opportunità in Piazza San Magno. Poi  domenica 6 marzo, verrà inaugurata la mostra fotografica  "Concilia? Tra lavoro, cura e tempo per sè" nella Ex Manifattura di Legnano.

«Questo programma di eventi si terrà per tutto il mese di marzo in contemporanea con la rassegna "Me Car Legnan" – spiega l'assessore Bottalo -. Massima è stata la collaborazione della Commissione Femminile – Pari Opportunità e di altre associazioni che operano sul territorio legnanese. La mostra fotografica nella ex Manifattura si concluderà domenica 13 marzo con l'incontro con la giornalista Marina Cosi dell'associazione "Gi.U.L.I.A. Durante questa serata verranno presentati i disegni realizzati dagli alunni delle scuole primarie che hanno partecipato al progetto "Vera donna, Vero.Uomo. Veramente?" a cura del centro italiano femminile».

Tra le diversi iniziative ricordiamo le vetrine della "Galleria del Libro" che verranno allestite a doc e l'esposizione "Il coraggio e la passione: la forza delle donne" nella biblioteca civica Augusto Marinoni.

Di seguito il programma completo degli eventi

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore