Quantcast

Canegrate in fiera 2015, non solo bancarelle

Dal 4 al 7 settembre cibo, giochi, musica, storia e cultura, per tutti e per tutti i gusti...

Nell'ambito della tradizionale Fiera di merci, in programma per il primo Lunedì di Settembre, l'amministrazione comunale di Canegrate propone "Non solo bancarelle… cibo, giochi, musica, storia e cultura, per tutti e per tutti i gusti".  Le iniziative si svolgeranno da venerdì 4 a lunedì 7 settembre. Di seguito il programma dettagliato.


Venerdì 4 settembre

Ai Giardini Baggina Festa dell’Associazione Argento Vivo, con cibo e musica – alle 19 (anche sabato 5 e domenica 6)

In Piazza Matteotti CENA e MUSICA all’APERTO con Banca dei Sapori e Scuola di Musica Primopiano – alle 20 – Per info e prenotazioni – tel.0331.403981 www.labancadeisapori.it

In Valle Olona, nell’ambito dell’edizione 2015 di SOUND TRACKS jazz&blues festival: concerto della Danny Briant Band – Prima volta in Italia! Unica data Presso Birreria Ristorante Mulino Beer Banti – alle 21 – Per info e prenotazioni – tel.366 5833629 www.mulinobeerbanti.it

Sabato 5 settembre

Al Polo Culturale Catarabia – alle 17,30 Presentazione del PROGETTO DE.co. per la valorizzazione della produzione tipica locale “Dall’acqua e il pane, alla torta Canegrate” con letture dialettali a cura di Annunciata Colombo e Dorino Vignati, poeti canegratesi. Alle 18,45 invece Primo appuntamento del ciclo di conferenze EXPO 2015 – IL CIBO NELLA STORIA – Incontro con l’autore: Cristina Miedico presenta il libro “Il profumo del pane e delle castagne: dai semi di Cislago ai panini di Angera” realizzato dal Comune e dal Museo di Angera, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia della Lombardia, con il sostegno di Regione Lombardia e con il patrocinio di EXPO2015. Evento sponsorizzato dalla Soc. “C.C.T. INOX SPA”. Al termine: degustazione.

In Piazza Matteotti CENA e MUSICA all’APERTO con Banca dei Sapori e Scuola di Musica Primo Piano di Cristina Venturini – appuntemento alle 20.

Lunedì 7 settembre

Dalle8 alle 18, per le vie del centro cittadino Tradizionale FIERA DI MERCI del PRIMO LUNEDI’ di SETTEMBRE con gonfiabili, autopista baby kart e divertimenti per tutti i bambini.

Alle 11.30 ROYAL BUFFET – l’aperitivo di Santino – Bar Matteotti – Per info e prenotazioni – tel.3201198575.

Alle 12.30 CASSOEULA e BUSECA a pranzo in tavola longa a cura di Night Food Bar Per info e prenotazioni – tel.0331.403333. h. 15.00 TORNEO A PREMI DI SCOPA D’ASSI aperto a tutti a cura di Bar Circolo Bell’Unione – Soc. Cooperativa Bell’Unione s.c.r.l. – Osteria Del Colle – Premi alla prima, seconda e terza coppia classificata. Per info e iscrizioni – tel. 0331.1610169. Al termine salamellata, patatine fritte e birra alla spina. 

Alle 16.30/17.30 LE MERENDE PER TUTTI I BAMBINI In Piazza Matteotti: Pane e cajita (nutella equo solidale) offerta da “La bottega solidale di Canegrate” In Via Volontari della Libertà: Pane e salame con animazione offerti dal Bar del Circolo Bell’Unione e Osteria Del Colle Inoltre…..Biscotti e Pasticcini offerti dalle Pasticcerie Montoli e Peverada

Alle 19.30 HAPPY HOUR LETTERARIO A cura dell’Associazione Cultura dei Sogni, presso il Marilyn’s Bar.

Alle 20 CASSOEULA a cena ai Giardini Baggina Per info e prenotazioni: www.contradabaggina.it 0331.400965

Alle 20.30 CENA all’APERTO in P.zza Matteotti con la Banca dei Sapori CONCERTO in Piazza Matteotti del gruppo “Le petit band Margherita” a cura della Contrada Baggina Tutte occasioni in cui sarà offerto in degustazione il “PANE DI CANEGRATE “ prodotto dai panifici G&R Montalbano Snc e Massimo Monti 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore