Salvini a Parabiago: “L’Altomilanese non ospiterà altri immigrati”
Il leader del Carroccio al mercato: "A Parabiago c'è bisogno di sicurezza, pulizia e di lavoro"...
Tra le bancarelle del mercato cittadino, giovedì 23 aprile, una presenza che ha suscitato interesse e curiosità: Matteo Salvini, leader della Lega Nord, intervenuto per sostenere la candidatura a sindaco di Raffaele Cucchi.
La città, governata da ormai 10 anni dalla Lega Nord, è una delle poche amministrazioni dell'Alto Milanese ad essere ancora guidata dal centro destra. Un governo che così deve rimanere secondo il segretario federale della Lega Nord. A Parabiago, infatti, «c'è bisogno di sicurezza, di pulizia e di lavoro – come dichiarato da Salvini -. A livello locale, i soldi che le Amministrazioni hanno, che sono sempre di meno perchè lo Stato centrale sta succhiando anche il sangue, vanno dati ai residenti per le case e per i contributi pubblici. Per quanto riguarda la sicurezza non c'è prefettura o Alfano che tenga: non c'è più spazio per altre migliaia di persone. Un sindaco della Lega da questo punto di vista è una garanzia assoluta». QUI IL VIDEO.
A confermare quanto detto, il candidato a primo cittadino Raffaele Cucchi, insieme a Salvini, ha assicurato che Parabiago non ospiterà un solo clandestino: «Abbiamo già detto di no una volta e diremo ancora di no». Il segretario federale ha supportato ulteriormente questa linea: «Parabiago e l'Alto milanese non ospiteranno altri clandestini. Se c'è qualche Comune buonista, accogliente e solidale vada a spiegarlo il sindaco ai suoi cittadini. Questo sicuramente non accadrà a Parabiago».
Entusiasta per la visita Raffaele Cucchi: «Matteo è un amico ed un uomo che concretamente si spende per il territorio. Proprio come me. Poche parole e tanti fatti, dimostrati in questi anni di amministrazione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.