Quantcast

Olona Greenway: 6 km di verde da vivere

Inaugurata domenica 19 la nuova via verde a San Vittore Olona in occasione del quarto Mulino Day...

Sei chilometri di verde da vivere. Passo dopo passo, metro dopo metro, i podisti del Gruppo di cammino di San Vittore Olona, insieme a parte della giunta sanvittorese, sono stati i primi a percorrere il nuovo percorso naturale lungo le sponde dell'Olona: la Olona Greenway. Inaugurata oggi, domenica 19, in occasione della quarta edizione del Mulino Day la via verde si sviluppa su due direttrici principali.

Galleria fotografica

Mulino Day - San Vittore Olona 4 di 24

«Il percorso permette una vera e propria esperienza sensoriale ha commentato il sindaco di San Vittore Olona Marilena Vercesi -. I visitatori possono ammirare la bellissima area naturalistica e la sua fauna, possono godere dei suoni della natura, sentire i profumi delle essenze che crescono in questi luoghi… Si tratta davvero di un'area bellissima per fare attività fisica. Riportare le persone a vivere un bene da tutelare come è l'Olona, significa far aumentare l'attenzione dei cittadini verso il paesaggio». Il logo della nuova via verde richiama l'azzurro del fiume, il verde degli alberi e il rosso e giallo del Comune di San Vittore.

Ma oggi non sono stati solamente i sanvittoresi a essere richiamati a vivere il loro fiume. Da Legnano a Nerviano sono state tantissime le attività proposte in occasione del Mulino Day per riscoprire il patrimonio culturale e naturale dell'Olona. Cibo, mostre, musica, giochi e sport hanno animato le rive del fiume, mostrando a tutti le tradizioni e le eccellenze agricole del nostro territorio.

Nella galleria fotografica, il Mulino Day a San Vittore Olona

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mulino Day - San Vittore Olona 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore