Quantcast

Ciclabile di via San Clemente: arriva l’ok di Autostrade

I lavori non potranno riprendere immediatamente ma il Comune è fiducioso...

"Per una semplice risposta ci sono voluti tre anni!" commenta l'assessore ai lavori pubblici Marco Lavazza. Ma dopo tutto questo tempo Società Autostrade ha dato l'ok. I lavori alla pista ciclabile incompiuta di via San Clemente potrebbero essere ad una svolta. Autostrade, infatti, ha dato parere favorevole all'attraversamento del sottopasso della A8. Proprio in quel punto i cantieri sono fermi, con non pochi disagi per i numerosi cittadini che ogni giorno passano per via San Clemente.

Dopo il via libera di Autostrade, il prossimo passo sarà la stesura di una convenzione fideiussoria tra Comune e Società. Un altro ostacolo burocratico da superare. Nonostante il termine dei lavori sia ancora impossibile da prevedere, l'assessore Lavazza garantisce il massimo impegno da parte del Comune per mantenere alta la sollecitazione ad Autostrade.

Nel frattempo la rete ciclabile di Cerro Maggiore continuerà ad espandersi. Nell'ambito di un progetto sovracomunale per la connessione ciclabile alle stazioni ferroviarie, per il 2016 è previsto l'investimento di 150mila euro, supportato al 70% da un finanziamento regionale a fondo perduto. L'intervento su Cerro Maggiore – come si legge dal programma delle opere pubbliche 2016-2018 – "prevede la realizzazione di due tratti di pista ciclabile di connessione con la pista ciclabile di via IV Novembre, da eseguirsi utilizzando la viabilità già esistente"

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore