Quantcast

Edi Camillo candidata sindaco M5S

Domenica mattina la presentazione ufficiale - "Le nostre priorità le persone e l'ambiente"...

«Mi candido perchè se dovessi arrivare a 80 anni non voglio dire di non aver fatto nulla per migliorare la mia città». Edi Camillo, 56 anni e da 35 residente a Nerviano, ufficializza la sua candidatura a sindaco per il Movimento 5 Stelle. La presentazione alla città si terrà domenica mattina, alle 10, in piazza Vittoria. A supportare la lista saranno presenti l'europarlamentare Marco Valli, il parlamentare Massimo De Rosa e il consigliere regionale Stefano Buffagni.

La squadra capitanata da Edi Camillo ha un'età che oscilla tra i 23 e i 60 anni, con una media sui 35-40. «Siamo tutte persone che hanno voglia di lavorare per il territorio e mettere al primo posto le persone e l'ambiente – afferma l'unica candidata donna alle elezioni comunali di Nerviano –. Nessuno di noi ha mai avuto esperienze politiche precedenti, né é stato mai tesserato ad alcun partito. Nonostante questo abbiamo seguito attentamente la vita politica del paese. Non ci accontentiamo più di delegare l'amministrazione di Nerviano ad altri, vogliamo essere cittadini protagonisti».

Il sogno di trasformare Nerviano nella seconda città "a 5 stelle" di Lombardia, per la candidata, è una sfida. «Una Nerviano a 5 stelle, secondo me – spiega Edi Camillo -, sarebbe una Nerviano dove tutti si danno da fare, dove tutti sono coinvolti, dove c'è partecipazione alle iniziative, dove i cittadini vengono ascoltati e seguiti, dove si coinvolgono i giovani, il nostro futuro. Le idee migliori, nella nostra squadra, arrivano proprio dai giovani, che hanno una mentalità più aperta e priva di pregiudizi».

Nel programma dei grillini la priorità sarebbero i lavori alle scuole di Nerviano. Tra le idee per il paese, poi, l'introduzione del bilancio partecipato, il consiglio comunale itinerante tra capoluogo e frazioni per coinvolgere un maggior numero di cittadini, lo streaming delle sedute, la ristrutturazione delgli uffici comunali per semplificare i servizi e le risposte dell'amministrazione alla cittadinanza e l'assunzione di assessori esterni alla lista, tutti esperti dei vari settori di competenza. «Sistemare le buche delle strade, l'asfalto e la viabilità – continua la candidata 5 stelle – , dovrebbe essere la normalità». (Per il programma elettorale del M5S Nerviano, clicca qui)

«Se dovessimo arrivare al governo di Nerviano – conclude Edi Camillo -, sapremo di aver fatto bene quando anche l'ultimo cittadino ci dirà che siamo riusciti a seguire ed aiutare anche lui».

Le selezioni per gli assessori esterni sono ancora aperte, chiunque fosse interessato, può inviare il suo curriculum a m5snerviano@gmail.com. Il Movimento cerca persone esperte nei vari settori, non necessariamente nervianesi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore