Quantcast

Lega, GIN e Con Nerviano candidano Massimo Cozzi

Presentato l'aspirante primo cittadino di Nerviano - "Il nostro obbiettivo non è vincere, ma è il buon governo"...

"Mi candido perché ci tengo tantissimo a Nerviano". Parte con queste parole la campagna elettorale di Massimo Cozzi, candidato sindaco di Lega Nord, Gruppo Indipendente Nervianese e Con Nerviano. La presentazione ufficiale dell'aspirante primo cittadino è avvenuta ieri, venerdì 4, a Garbatola. "Non avremo nessun super sindaco, nessun uomo solo al comando – ha spiegato Cozzi -. Sarò il capitano della coalizione e andremo a valorizzare tutte le varie personalità e gruppi che ci compongono".

La coalizione tra Lega Nord, GIN e Con Nerviano nasce da 5 anni di condivisione dei banchi di opposizione in consiglio comunale. "Si tratta di una scelta naturale visto che in questi anni ci siamo trovati quasi sempre d'accordo su come il paese andrebbe amministrato"  hanno ribadito dalle tre parti, riconoscendo nella decisione di 5 anni fa di presentarsi senza GIN un errore. "E' giusto riconoscere che a volte si sbaglia – ha affermato Riccardo Cerutti di GIN -. Questa volta abbiamo trovato un accordo. E solo con un accordo c'è la possibilità di vincere".

Ancora nessun programma elettorale ufficiale è stato presentato ma Cozzi e i suoi alleati si dicono pieni di idee concrete. "Chi verrà eletto dovrà immediatamente fare numerose manutenzioni dei beni pubblici. Gli unici macrointerventi possibili sono quelli sulle scuole di via dei Boschi e di via Roma ha sostenuto Paolo Musazzi di Con Nerviano -. Non si può mettere altro in un programma: questo é quello che permettono i fondi del Comune. Chi in campagna elettorale prometterà altro dirà cose non vere".

E proprio della concretezza, dell'onestà e della partecipazione, la coalizione di Massimo Cozzi ha fatto le sue bandiere. "Se verrò eletto sarò un sindaco che non starà chiuso nel palazzo ma sarà sul territorio e nelle frazioni – ha garantito il candidato leghista -. Allo stesso modo sarà la mia Giunta. Purtroppo la partecipazione è stata una delle cose che sono maggiormente mancate in questi anni di amministrazione di sinistra. In tal senso mi piacerebbe introdurre lo streaming dei consigli comunali". Tra le anticipazioni del programma anche l'intenzione di operare per l'attivazione del terzo turno della Polizia Locale: "è impensabile che la Polizia sia attiva solamente fino alle 18:30".

"Il nostro obbiettivo non é vincere, ma é il buon governo di Nerviano – ha concluso Paolo Zancarli, segretario della sezione nervianese della Lega Nord -,  La vittoria sarà solo un tramite, a differenza delle altre forze politiche".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore