Quantcast

Lutto per il dr. Angelo Campiglio, storico farmacista legnanese

Ha diretto la Farmacia Campiglio in Piazza San Magno e poi la Farmacia Nuova in Via Venezia. È stato tra i promotori delle attività di beneficienza organizzate dalla classe 1937

campiglio

Si terranno martedì 14 gennaio, alle 9,30, nella parrocchia dei Santi Martiri a Legnano, le esequie del dottor Angelo Campiglio, conosciuto e apprezzato farmacista. Dopo la laurea in farmacia all’Università di Pavia, il dr. Campiglio ha diretto la storica Farmacia Campiglio in Piazza San Magno e poi la Farmacia Nuova in Via Venezia. All’inizio degli anni ’90 ha aperto il primo dispensario farmaceutico in Via dei Salici. Socio del Rotary Ticino, è stato consigliere di Federfarma, l’associazione nazionale tra i titolari di farmacia. Negli anni ’80 è stato consigliere della Iª circoscrizione Oltre Stazione e presidente del IV consiglio di circolo didattico (Scuole Carducci). È stato tra i promotori delle attività di beneficienza organizzate dalla sua classe (1937) in favore di Anfass, Amici di Sonia, Castoro Sport e più recentemente Amici de La Sequoia presso la Fondazione Don Gnocchi.

Al figlio Paolo, le condoglianze della redazione di Legnanonews


La Lega Legnano si unisce al cordoglio per la scomparsa del Dott. Angelo Campiglio, storico farmacista legnanese e figura di grande spessore umano e professionale. Uomo stimato e profondamente impegnato nel sociale, il Dott. Campiglio ha rappresentato anche un esempio di dedizione e servizio alla comunità. Esprimiamo la nostra più sentita vicinanza al figlio Paolo e a tutta la famiglia in questo momento di dolore.
Lega Legnano

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore