Il Palio di Legnano ha salutato Roberta Polin in una gremita chiesa San Domenico
In tanti hanno voluto partecipare ai funerali della storica contradaiola biancoverde. Una figura importante vista la sua appassionata partecipazione e per questo sarà ricordata con maggior affetto nel maniero di via Bixio e non solo.
La grande famiglia del Palio di Legnano si è stretta attorno ai famigliari di Roberta Polin, storica contradaiola biancoverde, deceduta in questi giorni. In tanti hanno voluto dare l’ultimo saluto a Roberta i cui funerali si sono tenuti nel primo pomeriggio di oggi, sabato 4 gennaio, nella chiesa San Domenico di Legnano. A partecipare alla funzione celebrata da don Claudio anche numerosi amici e conoscenti: tutti profondamente commossi. Ricordata con profondo affetto Polin era moglie del Priore e Barbaresco vincente Paolo Ferrari (Paolone) e mamma di Edoardo Gonfaloniere non più in carica. Una donna solare che è stata capace di attirare la simpatia di tanti ed è stata per la contrada San Domenico una figura importante vista la sua appassionata partecipazione: per questo sarà ricordata con maggior affetto nel maniero di via Bixio e non solo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.